Intraprendere un viaggio in questi splendidi luoghi segreti, meandri enormi intervallati da solchi profondissimi alla scoperta del mio essere.



giovedì 3 novembre 2011

Osservando congiungo per scoprire



Mille puntini luminosi 

dipinti su nel cielo,

danno un tono magico 

a questo fondo cupo,

lo illuminano a tratti alterni,

sono irradianti,

da scenario

abbracciano la notte,

la cullano

la tengono compagnia,

cancellandola dalla solitudine.

Li osservo e vorrei congiungerli

per scoprire cosa nascondono,

ma sn infiniti,

vicini e distanti,

grandi e piccoli,

bianchi e gialli.

Impossibile captare 

un puntino preciso

osservo e altrove

ne scovo altri,

microscopici

con luce quasi pulsante.

Guardo,

attentamente,

mi trasmettono 

emozioni.

Brividi enormi 

scivolano sulla mia bianca e candida pelle,

la delineano

sfiorandola lentamente

la baciano dolcemente.

Provo a congiungerli,

risaltano delle forme,

gioco con la fantasia,

creo,

invento,

varietà di disegni

costellano 

questo scuro cielo,

li immortalo,

salvandoli nella mia mente

e trasportandoli nei miei ricordi

ognuno dei quali lo trasformo in passato,

immaginando penso 

e congiungo

un disegno futuro.


                                               (Sara franco)

Nessun commento:

Posta un commento